Il Direttore Tecnico

Il sottoscritto nasce a Pozzuoli in provincia di Napoli il 04 giugno 1961, si diploma come Perito Industriale all'I.T.I.S. Galileo Ferraris di Marcianise nel 1981 e intraprende studi universitari di lingua giapponese e cinese iscrivendosi al corso di lingue e civiltà orientali presso l'Istituto Universitario Orientale di Napoli, specializzazione storico/filosofica, approfondendo in modo speciale gli studi sul Buddhismo e sul Taoismo e praticando da circa 20 anni meditazione trascendentale di matrice tibetana.

"La passione che mi spingerà a seguire gli studi di cui sopra è quella relativa alla pratica delle Arti Marziali Orientali, infatti iniziai con la pratica del judo nel 1974 per poi trovare la mia strada con il karate, pratica che intrapresi nel 1978 senza mai smettere. Oltre al Karate mi interesserò allo studio del Tai Ji Quan con il maestro Shin Dae Woung che seguirò per circa un decennio, del Kendo, con il Maestro Attilio Infranzi di Cava de Tirreni e in ultimo alle Arti Marziali Filippine e al Jeet Kune Do di Bruce Lee sotto la guida di Istruttori Europei e Americani.

Tramite la Federazione Italiana Lotta Pesi Judo Karate e Arti Marziali e la Scuola Dello Sport del CONI acquisisco il certificato di Istruttore per i centri giovanili.

Attualmente insegno Karate, Eskrima e Jeet Kune Do presso l'Associazione Sportiva e Culturale da me fondata, l'A.S.D. ARTIDASIA con sede a Marcianise.

Lo scopo che do alla pratica di uno "sport per tutti" è quello di utilizzarlo come veicolo per la formazione di un nuovo cittadino, un cittadino rispettoso, libero da condizionamenti, autodisciplinato che venga a costituire finalmente una società fatta di giustizia, rispetto, non prevaricante e meritocratica."

Sifu Antonio De Vivo

(R) 2017 Jeet Kune Do Italia

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now